Francesca P. Eventi | Wedding & Event Planner | Matrimonio Low Cost | Scegliere il mese giusto per il proprio matrimonio economico
matrimonio, wedding, wedding planner, matrimonio low cost, matrimonio economico, matrimonio destagionalizzato, mesi per sposarsi, mese utile per il matrimonio, wedding mesi estivi, matrimonio mesi invernali
15417
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15417,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Il matrimonio deve essere necessariamente in estate o in inverno?

Buona parte delle coppie decidono di organizzare il loro matrimonio nella stagione estiva e in quella invernale: questa alta percentuale di eventi tutta concentrata in ristretti periodi dell’anno, a volte provoca l’impossibilità di organizzare al meglio le nozze.

L’indisponibilità  della chiesa o della sala desiderata, l’irreperibilità dei fornitori ai quali avreste voluto affidare i dettagli del vostro giorno speciale, la possibilità di incorrere in spese eccessive sono tutti elementi che possono portare alla realizzazione di un lavoro che non soddisfa le vostre aspettative, ma soprattutto i vostri sogni.

 

Rendere speciale il vostro matrimonio vuol dire anche uscire dagli schemi.

 

  • Scegliere periodi dell’anno meno accorsati, come la primavera e l’autunno, con le loro temperature più equilibrate, consente di ovviare al caldo afoso o al freddo pungente e umido che fanno parte del clima della nostra terra, rendendo più confortevole l’atmosfera.
  • Ottobre, Novembre, Febbraio, Marzo e Maggio sono i mesi più vantaggiosi per poter organizzare un evento ottenendo immediatamente le consulenze e i servizi di cui volete disporre, magari preservandone anche la qualità, senza dover fare i conti con lunghe file di attesa o, addirittura, la totale indisponibilità del fornitore desiderato.
  • Se avete scelto una data e non siete disposti a cambiarla, raddoppiano le possibilità di trovare disponibilità proprio nei mesi sopra indicati.

 

Inoltre, per ogni servizio richiesto nei mesi citati, dalla semplice consulenza all’organizzazione dell’intero evento, applicherò tariffe speciali e prezzi vantaggiosi a seconda della domanda.

Ottobre

Deriva dal latino octo. In origine, il calendario romano era formato da dieci mesi: Ottobre era l’ottavo mese dell’anno. Era considerato un mese ricco d’amore, ideale per dare inizio alla vita matrimoniale.

 

Novembre

Dal latino novem, nonostante il nono mese dell’anno sia sempre stato accostato alla commemorazione dei defunti, è un mese che favorisce la felicità e il buonumore.

 

Febbraio

Il termine februare significa purificare oppure può indicare un “rimedio agli errori”. Da sempre, nell’immaginario collettivo, febbraio è il mese che più di tutti incarna l’amore e tutte le sue manifestazioni. Esso infatti è dedicato ai festeggiamenti, ma è anche mese propizio per l’accoppiamento degli animali.

 

Marzo

Dal latino Martius, il mese era dedicato a Marte, dio della guerra, ma anche protettore della natura e della fertilità.

 

Maggio

Era il nome dedicato a Maia, antica dea romana della fertilità, della terra e del risveglio della natura. Tradizionalmente coincide con il periodo della fioritura. Le giornate di allungano e si riscaldano preparandosi all’estate. Inoltre è il mese dedicato alla Madonna; insomma, ci sono tutti i presupposti per sceglierlo per celebrare le proprie nozze.